Biologa Nutrizionista

Cosa fa il Biologo Nutrizionista?

Insieme progettiamo il tuo nuovo stile alimentare

La figura del biologo nutrizionista nasce con lo scopo di studiare e comprendere i meccanismi biologici dell’organismo umano nella sfera nutrizionale e alimentare.
L’alimentazione rientra tra i bisogni umani fondamentali tanto è vero che ancora Ludwig Feuerbach nel 1804 diceva “Siamo ciò che mangiamo”.
E’ proprio questa la chiave di lettura del biologo nutrizionista: educare ad una corretta e sana alimentazione in modo tale che il corpo umano raggiunga e preservi la salute. Per garantire tale raggiungimento il biologo nutrizionista tramite l’alimentazione può intervenire sugli aspetti biofisici, funzionali ed energetici che regolano le funzioni dell’organismo.

Il mio obiettivo è quello di accompagnarti in un percorso di educazione ad una corretta alimentazione, per recuperare disequilibri funzionali ed energetici e raggiungere il benessere sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Come? Mangiando correttamente e con gusto. La dieta non deve essere intesa con accezione negativa e restrittiva ma come il significato della parola stessa dieta ci spiega: “diaita” dal greco “stile di vita, modo di vivere”.

Inizia il tuo percorso per il benessere: prenota la prima visita su Whatsapp 348 6702275CONTATTAMI